FAQ

INFORMAZIONI SU ACQUISTI E PRODOTTI

COME POSSO FARE UN ORDINE PRESSO DI VOI?

Puoi ordinare nei seguenti modi:

Puoi ordinare direttamente dal nostro sito, aggiungendo i prodotti nel carrello e procedendo con l’ordine

Puoi ordinare telefonicamente al numero 035 731156

Puoi ordinare su whatsapp al numero 334 1046904

Puoi ordinare inviandoci una mail all’indirizzo commerciale@eurotex-contract.it

 

ACCETTATE ORDINI TELEFONICI?

Certo! Chiamaci al numero 035731156 o al numero 3341046904 e saremo a tua completa disposizione.

 

COME POSSO SAPERE SE UN PRODOTTO È DISPONIBILE?

In ogni scheda prodotto puoi vedere se un articolo è disponibile o terminato. Se il prodotto è in esaurimento, vedrai quanti pezzi abbiamo ancora a magazzino. Se sei interessato a un prodotto in esaurimento o terminato contatta il Servizio clienti per avere informazioni su quando tornerà disponibile.

 

PER ORDINARE SONO OBBLIGATO A REGISTRARMI?

No, non lo sei. Dopo aver effettuato l’ordine ti verrà chiesto se vuoi registrarti oppure se preferisci procedere senza registrazione. In caso di registrazione potrai rivedere i tuoi ordini e salvare i tuoi dati.

 

SONO UN UTENTE REGISTRATO MA VORREI MODIFICARE I MIEI DATI PRIMA DI UN NUOVO ORDINE. COME POSSO FARE?

È sufficiente andare nel tuo Spazio Cliente; dopo che avrai digitato e-mail e password, potrai modificare i campi desiderati e il tuo profilo verrà immediatamente aggiornato.

 

COME SI AGGIUNGE UN ARTICOLO AL CARRELLO?

Per aggiungere un articolo nel carrello è sufficiente andare nella scheda prodotto dell’articolo a cui sei interessato, selezionare colore e/o dimensione e cliccare sul bottone “Aggiungi al carrello”.

 

COME POSSO AVERE LA CERTEZZA DI AVER EFFETTUATO CORRETTAMENTE UN ORDINE?

Ogni volta che viene effettuato un nuovo ordine si riceve una email di conferma all’indirizzo di posta elettronica che hai fornito, con un riepilogo completo del tuo ordine e dei dati forniti. Purtroppo è sufficiente un minimo errore nell’indirizzo per impedirne la ricezione. In caso di dubbio, per avere la conferma che l’ordine sia stato correttamente inserito, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 035 731156.

 

QUALI SONO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA?

Per visualizzare tutte le nostre condizioni generali di vendita, clicca qui.

 

È POSSIBILE VISIONARE I PRODOTTI DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AZIENDA?

È  possibile organizzare un incontro, su appuntamento, presso il nostro magazzino per toccare con mano i nostri prodotti. In caso di ordine direttamente in sede, sarà nostra premura preparare la merce e, in caso di prodotti non disponibili, spedirla appena possibile.

CONSEGNE

QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONSEGNA?

Spediamo i pacchi tramite Corriere Espresso, solitamente BRT; il pacco è tracciabile sul sito del corriere. Il giorno successivo alla spedizione della merce riceverai un email con le indicazione sul giorno e l’orario indicativo di consegna e tutti i dettagli per tracciare il tuo pacco.

 

COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI TRASPORTO?

Le spese di spedizione hanno un costo fisso per tutta Italia di € 16,00 + iva per ordini inferiori a € 300,00 + iva. Per gli ordini superiori a € 300,00 + iva le spese di spedizione sono pari a € 8,00 + iva.

 

QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE?

I tempi di consegna variano da 24/48 ore per le regioni del nord, centro e centro sud, 48 ore per il sud e 72 ore per Sardegna, Sicilia, isole minori e cap disagiati. I tempi di consegna potranno subire variazioni a causa di ritardi imputabili al corriere.

 

POSSO FARMI CONSEGNARE I PACCHI AD UN INDIRIZZO DIVERSO DA QUELLO DI FATTURAZIONE?

È possibile spedire la consegna all’indirizzo che preferisci: a casa tua, presso la tua sede di lavoro, presso una terza persona. È sufficiente indicare l’indirizzo di consegna desiderato al momento dell’ordine.

 

E’ POSSIBILE CAMBIARE L’INDIRIZZO DI CONSEGNA DOPO AVER GIÀ CONFERMATO L’ORDINE?

Una volta confermato l’ordine non è più possibile cambiare l’indirizzo di consegna direttamente dal sito. L’unico modo per cambiare i dati di consegna è contattare il nostro Servizio Clienti al numero 035731156 o al numero 3341046904 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17:30 per verificare la fattibilità della tua richiesta.

 

COSA SUCCEDE SE NON SONO IN CASA QUANDO ARRIVA IL CORRIERE?

Il corriere incaricato ti lascerà un avviso di passaggio ed effettuerà un secondo tentativo di consegna. Se non sarai presente al secondo tentativo di consegna il pacco andrà in giacenza e si dovrà contattare il corriere per sbloccare la spedizione. In questo caso la spedizione potrebbe subire ritardi a causa dei tempi tecnici necessari per lo sblocco della giacenza.

 

NON HAI ANCORA RICEVUTO LA MERCE?

Nel caso la tua consegna tardi ad arrivare, ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti al numero 035731156 o al numero 3341046904 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 per avere maggiori informazioni.

 

VERRÒ CONTATTATO DAL CORRIERE PRIMA DELLA CONSEGNA?

Il corriere in nessun caso ti contatterà per avvisarti della consegna. L’unico modo per avere informazioni sulla consegna è quello di verificare il rintracciamento della spedizione grazie ai dati che ti verranno forniti via mail.

 

COME FACCIO A SAPERE A QUALE VETTORE È STATA AFFIDATA LA MIA MERCE?

Le nostre spedizioni vengono affidate quasi totalmente al corriere Bartolini. Se hai bisogno di informazioni più precise puoi contattare il Servizio Clienti.

 

DOVE TROVO I DATI PER RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE?

Trovi il corriere utilizzato, il numero di spedizione e l’indirizzo di destinazione nella mail che ti inviamo il giorno successivo alla partenza del tuo ordine, con oggetto “consegna ordine n. (numero d’ordine)”.

PAGAMENTI

COME POSSO PAGARE?

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento: PayPal e carte di credito, bonifico bancario anticipato, pagamento in contrassegno direttamente al corriere quando ti consegnerà la merce. Con il pagamento alla consegna ti consigliamo di preparare sempre l’importo corretto in anticipo, per facilitare la ricezione.

 

SE SCELGO DI PAGARE IN CONTRASSEGNO, POSSO PAGARE CON UN ASSEGNO BANCARIO?

Sono ammessi solo i contanti (per ordini entro € 3000,00) e gli assegni circolari, cioè quelli emessi direttamente dalla banca.

 

HO EFFETTUATO IL BONIFICO, COME MAI NON È STATO ANCORA SPEDITO IL MIO PRODOTTO?

Il bonifico impiega 1-3 giorni lavorativi per essere accreditato sul nostro conto corrente. I tempi variano in base alla tua banca di appoggio. I prodotti saranno spediti solo quando riceveremo l’accredito sul nostro conto.

GESTIONE ANAGRAFICA

POSSO CANCELLARE LA MIA REGISTRAZIONE?

Certo, anche se ci dispiace vederti andare via. Inviaci una mail richiedendo la cancellazione del tuo account. Provvederemo ad esaudire la tua richiesta quanto prima.

PROMOZIONI

HO RICEVUTO UNA NEWSLETTER PROMOZIONALE NELLA MIA CASELLA EMAIL E VORREI APPROFITTARNE PER ACQUISTARE SUL SITO, È POSSIBILE?

Tutte le promozioni inviate via mail sono presenti nel sito, fino alla loro scadenza. Ti basterà caricare tutti gli articoli che vuoi acquistare nel carrello; lo sconto viene automaticamente applicato.

 

HO RICEVUTO UNA PROMOZIONE CON UN OMAGGIO; POSSO RICEVERE IL MIO REGALO SENZA FARE ALCUN ORDINE?

I nostri regali sono sempre collegati ad un acquisto. Il regalo viene spedito insieme all’ordine, fino ad esaurimento scorte.

SCONTI

È POSSIBILE OTTENERE UNO SCONTO ORDINANDO GRANDI QUANTITA’?

I prezzi presenti sul sito sono i nostri prezzi migliori. Per qualsiasi richiesta di sconto potete contattare il nostro servizio clienti, ma non è detto che sia possibile accontentarvi.

GESTIONE ORDINI

DOVE TROVO IL MIO NUMERO D’ORDINE?

Puoi trovare il numero identificativo del tuo ordine nella mail che ti abbiamo inviato come conferma. Puoi trovarlo anche nella tua area personale nella sezione “I tuoi ordini”.

 

HO BISOGNO DI FARE UNA MODIFICA AL MIO ORDINE, È POSSIBILE?

Quando un ordine è stato confermato, anche se risulta ancora “in lavorazione” non è comunque più possibile modificarlo dal sito. Si possono tuttavia modificare gli articoli non ancora fatturati contattando il Servizio Clienti. Se invece lo stato dell’ordine è impostato su “completato”, vuol dire che l’ordine è già stato spedito e non è più possibile modificarlo.

 

VORREI ANNULLARE (TOTALMENTE O PARZIALMENTE) IL MIO ORDINE IN CORSO, È POSSIBILE?

Quando un ordine è stato confermato, anche se risulta ancora “in lavorazione” non è comunque più possibile modificarlo dal sito. Si può annullare l’ordine o una parte dell’ordine contattando il Servizio Clienti. Se invece lo stato dell’ordine è impostato su “completato”, vuol dire che l’ordine è già stato spedito e non è più possibile modificarlo.

FATTURAZIONE

SE SBAGLIO AD INSERIRE I DATI POSSO CHIEDERE LA RIEMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE?

Quando un ordine è stato confermato, anche se risulta ancora “in lavorazione” non è comunque più possibile modificarlo dal sito. Tutte le modifiche ai dati di fatturazione devono essere segnalate al Servizio clienti contattando il numero 035 731156

 

NON HO LA PARTITA IVA. POSSO COMUNQUE ACQUISTARE PRESSO DI VOI?

Certo. Accettiamo ordini sia con p.iva che con codice fiscale.

RESO/PRODOTTO NON CONFORME O DANNEGGIATO

CHI HA DIRITTO AL RECESSO?

Possono esercitare il diritto di recesso i clienti privati purché il prodotto venga restituito integro e completo in tutte le sue parti compresa la dotazione di accessori qualora siano previsti. “Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

 

HO RICEVUTO L’OGGETTO MA NON SONO SODDISFATTO. COME POSSO AVVALERMI DEL DIRITTO DI RECESSO?

È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, in ottemperanza del D.Lgs 21/2014. Le spese di spedizione della merce resa sono a carico dell’acquirente. Per informazioni dettagliate leggi la sezione ‘Resi e recessi’ delle condizione di vendita cliccando qui.

 

C’È UN LIMITE DI TEMPO PER EFFETTUARE UN RESO?

Si. Dopo la ricezione del pacco hai 14 giorni di tempo per rendere la merce.

 

COSA DEVO FARE PER RENDERE UN ARTICOLO?

Un articolo va restituito integro, completo di tutte le sue parti, nella sua confezione originale e senza aver subito lavaggi. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballo e spedito al seguente indirizzo:

Eurotex s.r.l.

Via A. Manzoni, 29/C

24024 Gandino – Bergamo

Puoi effettuare il reso tramite un tuo corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario. È inoltre possibile chiedere al nostro Servizio Clienti di organizzare il ritiro. Il costo di ritiro verrà scalato dal rimborso previsto.

 

COME AVVIENE IL RIMBORSO IN CASO DI RESO?

Un rimborso avviene qualora vi sia un reso senza un nuovo ordine di cambio oppure un ordine di cambio con articoli di valore inferiore a quanto reso. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito/paypal, il rimborso avverrà tramite uno storno sulla carta utilizzata per il pagamento dell’ordine. Per gli acquisti effettuati tramite bonifico o contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario; ti preghiamo in questo caso di indicarci le tue coordinate bancarie.

 

E’ POSSIBILE RICHIEDERE UN CAMBIO O SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO ACQUISTATO?

Si. Per cambiare un articolo bisogna contattare il nostro Servizio Clienti indicando quali sono gli articoli che si desiderano rendere e quali articoli ricevere in sostituzione. Le spese di reso e di sostituzione sono a carico del cliente.

 

NON HO RICEVUTO IL RIMBORSO CHE ASPETTAVO. SIGNIFICA CHE HO PERSO IL MIO DENARO?

Al ricevimento della merce, dopo aver verificato la sua integrità, provvederemo al rimborso del costo della merce spedita. Tuttavia può accadere che, in seguito a disguidi postali, i tempi siano diversi da quanto previsto. In nessun caso perderai il tuo credito nei nostri confronti. Se vuoi avere la conferma che la tua richiesta di rimborso sia stata correttamente presa in carico, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti.

 

POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO SE NON SONO PIÙ CONVINTA DELL’ACQUISTO?

Si. Hai 14 giorni di tempo per rendere la merce se non sei convinto del tuo acquisto. Al momento del reso potrai richiedere il rimborso dell’importo speso o sostituire la merce con altri articoli. Ti ricordiamo che le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.

 

IL MIO ARTICOLO È DIFETTOSO O NON CONFORME A QUANTO ORDINATO. COME DEVO PROCEDERE PER IL CAMBIO O IL RIMBORSO?

Nonostante i nostri controlli qualità, può succedere che un articolo possa arrivare danneggiato o difettato. Gli articoli non conformi vanno resi integri, completi di tutte le parti, nella confezione originale e senza aver subito lavaggi. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballo ed inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno interamente a carico nostro ed invieremo il nostro corriere per il ritiro del prodotto.

 

HAI RICEVUTO LA MERCE DANNEGGIATA?

Invia entro 3 giorni dalla ricezione della merce la segnalazione dell’accaduto al nostro  Servizio Clienti. Ti ricordiamo che è opportuno verificare lo stato esterno dei colli al momento della consegna e, in caso di visibile danneggiamento, firmare ‘con riserva’ specificando l’anomalia riscontrata.

ALTRO

DESIDERO FARE UN’OSSERVAZIONE O SEGNALARE UN PROBLEMA TECNICO SUL SITO. A CHI MI POSSO RIVOLGERE?

Le tue osservazioni ci interessano, perché ci consentono di migliorare la qualità dei nostri servizi. A tal proposito, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti via email oppure per telefono al numero 035 731156

 

DEVO FARE UNA DOMANDA NON PRESENTE NELLA LISTA. A CHI MI POSSO RIVOLGERE?

Contatta il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo commerciale@eurotex-contract.it oppure chiama il numero 035 731156 dal Lunedi al Venerdi dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.